ADOLESCENTI - Novità
L'adolescenza é (é stata) un periodo di transizione non sempre semplice da percorrere… il corpo si trasforma, le amicizie possono cambiare, le emozioni e le responsabilità aumentano, arriva la scelta degli studi da intraprendere e sostenere: si avvicina il mondo adulto!
Lo Yoga offre vari strumenti, per esempio, respirazioni per gestire e trasformare l'umore, posizioni (asana) per scaricare le tensioni ed altre per trovare l'equilibrio, la flessibilità e la pace, di mente e copro.
In generale lo yoga porta consapevolezza del proprio copro e dei propri pensieri, al fine di portare armonia e sentirsi bene, con gli altri ma soprattutto con sé stessi.
Personalmente reputo di vivere in una società dove vi é un uso inappropriato dei social e di richiesta di produttività, nonché di ritmi troppo veloci che stress, ansia e a volte pure depressione. L'uso dei social, in particolare, sconnette l'adolescente dal mondo reale perdendo così l'intuizione del sé, del sentirsi ed ascoltarsi (cosa mi fa bene? cosa mi fa male? Cosa mi piace?). Il ritmo frenetico e l'aspettativa alta toglie concentrazione e accettazione.
Questi sono alcuni dei motivi ed aspetti per cui fare yoga se sei adolescente.
Le lezioni propongo respirazioni, posizioni e un momento di riflessione di gruppo ma anche personale se necessario.
Lo yoga ha benefici immediati ma soprattutto a lungo termine quando c'é costanza per questo propongo due cicli di 15 lezioni*.
* da ottobre a gennaio - 15 lezioni (escluse festività e vacanze scolastiche)
e da febbraio a giugno - 15 lezioni (escluse festività e vacanze scolastiche)
DA OTTOBRE - SERATA INFORMATIVA GRATUITA:
Domenica 10.09.2023 ore 17.00 al centro Unalome a Taverne - Scrivetemi se interessati.