top of page
5D1A8459.jpg

YIN - novità

 

Lo YIN yoga permette quindi di lasciar andare. Insegna a lasciar(si) andare, con gradualità, in modo naturale, nel rispetto ed ascolto del corpo calmando così la mente nel reagire impulsivamente e con fretta. YIN é energia spontanea, senza sforzo.

La pratica YIN é principalmente da seduti o da sdraiati, é una pratica gentile ed adatta a tutti; a differenza delle altre tipologie di yoga, le posizioni vengono tenute per un tempo maggiore e in modalità "naturale-fisiologica-comoda" che permette di rilassare in profondità i muscoli, nonché allungare e rafforzare i tessuti connettivi come i tendini, i legamenti e le articolazioni.
Lo YIN yoga lavora particolarmente sul sistema parasimpatico, per questo regala una maggiore lucidità mentale, allieva lo stress e aumenta l'autostima. 

Infatti, lo YIN, nel Taoismo, simboleggia l'energia passiva, il buio, la luna, il femminile, la calma, la dolcezza, il freddo, la terra e l'acqua... per questo secondo me é l'ideale (necessario) integrare una pratica YIN in una società come la nostra, molto veloce, molto YANG.

Lo YANG simboleggia infatti l'energia attiva, la luce, il sole, il maschile, la pro-attività, la forza, il caldo, il fuoco ed il cielo.

YIN e YANG non sono gli opposti ma complementari perché si equilibrano, non possono esistere senza l'altro: non c'é buio senza luce e non c'é felicità senza tristezza.

DA SETTEMBRE 2023
Lunedì ore 19.00 a SAVOSA, presso la fisioterapia FISIO QUALITY 

bottom of page